Cresciuto con pianoforte in casa ha da subito sviluppato una propensione alla musica, al canto.
All’età di 15 anni ha cominciato a cantare insieme ad amici i classici del rock e del pop, scoprendo più soddisfazione che nel praticare sport.
A 16/17 anni ha intrapreso, così, lezioni di canto con Federica Zammarchi nella scuola di musica sotto casa, nel momento in cui lo sviluppo adolescenziale terminava il suo cambio di voce.
Con l’attenzione dell’insegnante dopo il liceo è stato indirizzato a proseguire gli studi per una formazione completa da musicista, presso il Saint Louis.
Nel 2012 ha intrapreso gli studi della tecnica di canto con Stefania Del Prete e il repertorio con Marco D’Angelo. Lo studio della teoria e armonia con i docenti Andrea Avena, Pierpaolo Principato e Antonio Solimene lo ha accompagnato per i sette anni successivi; allo stesso modo pianoforte con i docenti Claudio Colasazza, Dario Zeno e Pierpaolo Principato. Nella formazione dello studente non mancarono laboratori di musica di insieme con Diego Caravano, Federica Zammarchi e Lorenzo Feliciati, formazioni corali con Isabella Cananà, Diego Caravano, Federica Zammarchi, Maria Grazia Fontana.
Dopo i primi 3 anni di corsi pre accademici ha intrapreso l’indirizzo jazz dell’accademia sotto la guida di Pierluca Buonfrate a curare il repertorio vocale, studiando improvvisazione jazz con i maestri Maria Pia De Vito e Natalio Mangalavite, lo studio dell’arrangiamento orchestrale con i maestri Antonio Solimene e Vincenzo Presta. Importanti sono le esperienze fatte come voce solita alla Big Band diretta dal M° Antonio Solimene, e come corista e solista all’Orchestra Pop del M° Vincenzo Presta, con le quali si è esibito più volte nei più prestigiosi teatri romani come la Casa Del Jazz, Teatro Eliseo e Auditorium Parco Della Musica tra il 2017 e il 2019.
Studiare in un ambiente pieno di giovani talenti lo ha portato a fare conoscenza con Margherita Flore, direttrice e fondatrice di Flowing Chords, ensemble vocale di 34 elementi con il supporto della beatbox.
Con il Flowing Chords, nel biennio  2018/2019, ha avuto il piacere di fare collaborazioni con artisti quali Davide Shorty, Ainè, Serena Brancale, Diodato.
Numerose le partecipazioni ad eventi e rassegne corali nel lazio e dintorni, quali la Notte dei musei, Eventi Organizzati dal MIUR, la partecipazione al programma Domenica In, Festa di Roma presso Lungotevere Sangallo.


Dal 2014 coltiva rapporti e amicizie con vari colleghi, con alcuni dei quali affronta il repertorio gospel tradizionale e moderno per cerimonie ed eventi, i Backin Vocals.
Dal 2019 canta in un sestetto vocale composto di amici e colleghi per un’agenzia di cerimonie, la Shanti&Songs. Affrontano esibizioni scenografiche per eventi importanti eseguendo brani dal repertorio internazionale, spesso da lui arrangiati e scritti.
Nello stesso anno è entrato a far parte dell’orchestra del serale di Amici come corista, sotto la direzione del M° Celso Valli.
Sempre nel 2019 ha cominciato a impartire lezioni di canto, partendo dalla scuola dove lui stesso fu allievo.
Insegnante di canto presso al ZeroNote di Emanuele Castrucci.
Nel 2021 ha intrapreso il biennio accademico di specializzazione in Produzione Musicale con i docenti Luca Proietti, Luigi Zaccheo, Fabio Balestrieri.