Nel 2008 si diploma in Sassofono con il massimo dei voti presso il Conservatorio “O. Respighi” di Latina, sotto la guida del M° Daniele Caporaso, e parallelamente si laurea con Lode presso la facoltà di Marketing e Comunicazione d’Impresa all’Università La Sapienza di Roma, con una tesi sul Sound Branding e l’identità acustica dei marchi aziendali.

Intraprende al contempo una sempre più intensa attività live con formazioni di vario genere, che negli anni lo portano su prestigiosi palchi nazionali ed internazionali, con tour in Francia, Olanda, Ungheria, Romania, Belgio, Svizzera, arrivando a collaborare con artisti del calibro di Francesco De Gregori, Gigi Proietti, Ron, Claude Delangle, Robin Banerjee (chitarrista di Amy Winehouse), Joe D’Urso, Dirty Vegas, Tom Griesgraber, Joe Rapolla, Banco del Mutuo Soccorso.

E’ stato per tre anni Primo Contralto della “Roma Electric Orchestra”, diretta dal Maestro Claudio Micheli e con la collaborazione di Ennio Morricone, Franco Battiato, Enrico Ghezzi, Vincenzo Cerami e Walter Mauro.

In seguito entra a far parte dell’Orchestra MuSa e della Big Band dell’Università La Sapienza, con le quali ha partecipato ad importanti eventi istituzionali, come le celebrazioni per il XX° anniversario della caduta del muro di Berlino, di fronte ad autorità del nostro Paese e dell’ambasciata tedesca.

Ha preso parte all’allestimento di vari musical e spettacoli teatrali, tra cui spiccano produzioni del Globe Theatre come “Musica Clandestina”, “Il Mercante di Venezia” e “La Bisbetica Domata” sotto la regia di Loredana Scaramella, l’esibizione ai “Ludi Pompeiani 2015” nella prestigiosa cornice dell’anfiteatro romano all’interno degli scavi archeologici di Pompei, ed il concerto di presentazione del disco “Ritratto Impersonale” presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Ha partecipato, esibendosi dal vivo o con musiche da lui composte, in produzioni televisive e radiofoniche su emittenti nazionali e non, tra le quali Rai, Mediaset, RTL Hungary, TVR, Radio Europa FM, Magic FM, Rete Oro, Last FM, RadioRadio.