la fabbrica dei suoni
la fabbrica dei suoni
L’Associazione Culturale “La Fabbrica dei Suoni” viene costituita nell’aprile 2011 con lo scopo di diffondere la cultura artistica e musicale nel territorio in particolare tra i giovani. La Direzione Artistica è affidata alla pianista M° Giovanna Cianciullo.
L’impegno più grande della nostra Associazione è quello di trasmettere, con passione serietà e professionalità, le grandi potenzialità del linguaggio musicale attraverso l’organizzazione di Eventi gratuiti, Concerti, Guide all’ascolto, Master, Manifestazioni culturali, Rassegne, Corsi di Musica rivolti a qualsiasi età e livello.
La Scuola di Musica a Roma si distingue per l’elevata professionalità didattico-musicale dei propri docenti, per l’attenzione verso lo sviluppo delle capacità tecnico-espressive e creative degli allievi, per il clima sempre molto sereno e familiare, per la continua attenzione verso le nuove metodologie didattiche.
Da sempre attenta alla valorizzazione dei giovani talenti la scuola di musica a Roma propone percorsi musicali diversificati accessibili ai diversi livelli di studio. Si preparano allievi per il conseguimento degli Esami di Stato presso i Conservatori Musicali, per Audizioni, Concorsi, esami Trinity e Concerti.
La sede si trova a soli 50 metri dall’uscita della Metro “Furio Camillo” ed offre aule climatizzate ed interamente insonorizzate, con una sala prove e la possibilità per gli studenti di utilizzare gratuitamente le aule per studiare ed esercitarsi
L’Associazione è stata per anni sostenitrice della manifestazione “Mondi Riemersi“, un importante evento artistico interculturale organizzato nel Comune di Frascati.
Promuove ogni anno numerosissimi eventi e rassegne con l’obiettivo di promuovere giovani talenti e divulgare la cultura musicale nel territorio. Tra questi: Sabato è Musica, Young Artist, Contest La Fabbrica Live, Lab on the road, Saggi di fine anno, Concerto di Natale.
La scuola di musica assegna ogni anno tre borse di studio accessibili ad allievi interni ed esterni per valorizzare l’impegno e lo studio dei giovani artisti.
E’ sede riconosciuta per il conseguimento delle CERTIFICAZIONI TRINITY DI MUSICA per i settori “Classico e Jazz” e “Rock&Pop”.