>>La Fabbrica dei Suoni
La scuola di musica “La fabbrica dei suoni” viene costituita nell’aprile 2011 ad opera della pianista Giovanna Cianciullo (Presidente e direttrice artistica della scuola), dopo oltre dieci anni di esperienza maturata all’interno dell’Associazione Onda Quadra.

“….L'impegno più grande della nostra scuola è quello di trasmettere, con passione serietà e professionalità, le grandi potenzialità del linguaggio musicale. Sviluppare e migliorare le capacità tecniche, espressive e creative, creare attraverso i laboratori occasioni di incontro, proporre concerti e guide all'ascolto, vivere il piacere di suonare, percepire la musica come linguaggio universale capace di superare gli ostacoli della diversità è quello su cui lavoriamo ogni giorno....."

La scuola si distingue per l’elevata professionalità didattico-musicale offerta ai propri allievi, per la cura nella scelta dei docenti, per la grande capacità di trasmettere passione ed entusiasmo, per il clima sempre molto sereno e familiare nel quale vengono formati i nostri allievi.

Organizziamo corsi di musica rivolti a bambini ed adulti di qualsiasi età e livello, proponiamo corsi amatoriali e professionali, prepariamo gli allievi per il conseguimento degli esami di stato presso i Conservatori Musicali. Organizziamo ogni anno saggi, concerti, seminari, lezioni-concerto nelle scuole, master classe, manifestazioni artistiche.

Le grandi soddisfazioni ottenute nel ramo didattico all’interno del quartiere Centocelle hanno spinto i soci fondatori ad aprire una seconda sede all’interno del Municipio IX di Roma. La scuola di musica apre a Furio Camillo (zona Via Appia, Via Tuscolana, Appio San Giovanni, Appio Latino) a soli 50 metri dall’uscita della metro e offre aule climatizzate ed interamente insonorizzate.

Siamo attivamente impegnati, da oltre dieci anni, nella direzione artistica della manifestazione "Mondi Riemersi", uno dei maggiori eventi artistici di musica ed intercultura organizzato nel Comune di Frascati che coinvolge ogni anno molti giovani artisti della scuola.

Collaboriamo attivamente con il Municipio VII di Roma.