Stefano Natale

Stefano Natale nasce a Roma il 13 Ottobre 1991, è cantante e pianista, direttore e arrangiatore. Laureato al triennio di Canto Jazz in Pop al Conservatorio L. Refice di Frosinone nel 2015 con il massimo dei voti;  diplomato al quinto anno di pianoforte classico presso il Conservatorio A. Casella dell’Aquila nel 2011.

Comincia a studiare pianoforte e canto all’età di 10 anni e consegue la “Licenza di teoria, solfeggio e dettato musicale” presso il conservatorio A. Casella dell’Aquila nel 2004.

In qualità di corista collabora con il coro di Musica per Roma diretto dal M° Claire Gibault; coro Arcum diretto dal M° Paolo Lucci; con l’Accademia Nazionale del Santa Cecilia diretta dai maestri Mauro Marchetti, José Maria Sciutto, Claudia Morelli.  Partecipa in qualità di corista a “Natale in Vaticano” su canale 5 con la partecipazione di Ronan Keating, Solomon Burke, Randy Crawford, Gianni Morandi. Nel 2008 registra il singolo natalizio di e con Amedeo Minghi “Natale è qui”. Nel 2011 partecipa al concerto di Natale ad Assisi con Andrea Bocelli su Rai 1.

Segue stage di musical con alcuni tra i nomi più importanti del panorama italiano: Vittorio Matteucci, Matteo Setti, Graziano Galatone, Lalo Cibelli, Christian Mini. Collabora dal 2012 al 2016  come pianista accompagnatore per il centro Italia alle selezioni dello Zecchino.

Dirige  e cura gli arrangiamenti  dal 2012 per il coro giovanile Teste di Croma (con repertorio tratto da musiche di film, videogame e cartoni animati). Partecipa in qualità di cantautore a Musicultura 2015, Dallo stornello al rap 2015 e 2016, Tour music fest 2016

Nel 2018 Consegue il certificato di “Operatore Musica in Movimento” (metodo propodeutico J. Dalcroze) presso l’Upter di Roma