Agnese Valle

Agnese Valle inizia gli studi musicali da bambina presso la Scuola Popolare di Musica di Testaccio.

Nel 2009 si diploma in clarinetto presso il Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma nella classe del M°Meccoli. Negli anni successivi al diploma continua a frequentare il conservatorio per un biennio di tirocinio nella classe del suo stesso maestro.

Contemporaneamente all’attività da strumentista inizia a studiare canto moderno con Raffaella Misiti e approfondisce i suoi studi partecipando a numerosi seminari : Vocinsieme, seminario intensivo sulla voce ( Raffaella Misiti – tecnica vocale ; Gabriella Aiello – canto popolare; Susanna Stivali – improvvisazione Jazz; Andrea Rodini – interpretazione; Claudio Fabro – canto corale; Simone Moscato - vocal rock; Bernardo Nardini - Stage presence; Elsa Baldini – Canto blues); seminario di tecnica vocale a cura di Tommaso Monaco; ,masterclass di “Circle songs” con Roger Treece; master sull’interpretazione con Mary Satrakian.

Parallelamente alla musica approfondisce la sua passione per il teatro iscrivendosi alla facoltà di Arti e Scienze dello Spettacolo curriculum teatro; studia recitazione con Edoardo Scatà, Simonetta de Nichilo, Guido D’Avino, Carlo Quartucci e Carla Tatò. Punto d’incontro tra queste due passioni saranno le esperienze nel musical: Rocky Horror Picture Show, Grease, I Miserabili.Diverse le collaborazioni in studio di registrazione e sul palco, come solista e orchestrale fra musica, teatro e musical.

L’11 Aprile 2014 è uscito il suo primo album da solista “ Anche Oggi piove forte...” , progetto a suo nome di brani originali che  la vede cantante, autrice e clarinettista inserito tra i 30 dischi votabili per la Targa Tenco “Opera Prima” 2014.

E’ inoltre cantante solista e primo clarinetto dell’Orchestra del 41°Parallelo con cui ha inciso il disco “Viaggio Orizzontale” , uscito a Dicembre 2013.

Tra le attività musicali più significative riportiamo :

2015 – Agnese Valle viene selezionata per le audizioni live del Festival Musicultura ( ex Premio Recanati ).

2014 - “Anche oggi piove forte...” candidato alla Targa Tenco “Opera prima”.

2014 - “Anche oggi piove forte...” album d'esordio di Agnese Valle ( cantante, autrice e clarinettista )

2013 – voce solista e primo clarinetto nell'album “Viaggio Orizzontale” dell'Orchestra del 41° parallelo

2013 – Clarinetto nell'album “Poppins” di Renzo Rubino

2013 – Clarinetto per la colonna sonora di “Buongiorno Papà”

2012 – Voce solista e clarinetto nell'album raccolta “ Voci di periferia”

2012 - Tour estivo di Bobby Solo in qualità di corista

2012 – Clarinetto e musicista di scena per la Musicomix Orchestra

2011 – Voce e clarinetto nel video “Se non ora quando” a cura di L.Savino e C.Comencini

2003 – Clarinetto in “Cancao do mar” conFrancesco Di Giacomo

2002 – Clarinetto nell'album “ Il fischio del vapore “ di Francesco De Gregori e Giovanna Marini