Elisabetta Laurenti

Si è formata alla scuola di Luciano Vicari (allievo di Remy Principe e membro fondatore del complesso “I Musici”), diplomandosi nel 1987 presso il Conservatorio di Musica L. Refice di Frosinone.

 

Ha poi ampliato le sue conoscenze didattiche e strumentali seguendo i corsi di perfezionamento tenuti a Sermoneta dal M.o Corrado Romano, prosecutore della celebre scuola di Carl Flesh.

 

Ancora studente, ha partecipato all’attività dell’Orchestra Sinfonica Frusinate, con la quale ha tenuto numerosi concerti, anche in veste di solista.

 

Ha collaborato, e tuttora collabora, con diverse orchestre, da camera e sinfoniche, suonando in importanti sale di Roma e del Lazio.

 

Ha fatto parte dell’Unione Musicisti di Roma, orchestra dedita alla realizzazione delle più importanti colonne sonore, e con la stessa ha svolto un’intensa attività concertistica a livello nazionale.

 

Parallelamente ha intrapreso l’attività didattica, tenendo la cattedra di Violino in numerose scuole di musica.

 

Ha inoltre frequentato il corso Orff tenuto dal M.o Giovanni Piazza, presso la Scuola di Musica Donna Olimpia di Roma, e successivamente il corso di Didattica J.-Dalcroze presso il Conservatorio di Musica O. Respighi di Latina.