Tetyana Ryvis

Comincia gli studi del pianoforte a 6 anni con il M° Olena Turyanicia nella sua città natale Uzghorod (Ucraina). Finisce la scuola musicale ed entra nel collegio professionale-musicale della medesima cittadina. Nel 2012 si diploma al conservatorio di musica "Santa Cecilia" di Roma con il massimo dei voti. L'anno successivo è stata invitata a partecipare al concorso "Premio Venezia".

Ha partecipato ai numerosi corsi di perfezionamento con il M° F.Medori - M°E.Mogilevski - M°A.Ciccolini. Parallelamente agli studi del pianoforte accosta gli studi di organo con il M°Wijnand van de Pol con il quale consegue diversi esami da privatista al conservatorio "Santa Cecilia". Nel 2012 entra all'Istituto Pontificio di musica sacra della classe del M° F.del Sordo corso di organo e composizione organistica. Ha suonato nelle più importanti basiliche di Roma,Firenze, Venezia, Assisi. Dal 2014 è organista stabile della basilica "Santa Maria sopra Minerva".

Dal 2004 collabora con le più importanti associazioni musicali tra le quali "MUSA", Ars Nova. con l'Ars Nova ha una collaborazione da anni dove vede realizzare tantissimi progetti di musica d'insieme e da solista nel 2011, come il concerto di beneficienza per l'ass. Onlus "Cuore di Roma" "XV international symposium on progress clinical pacing", concerto alla Filarmonica della città di Uzhgorod, partecipazione a trasmissioni RAI. Nel 2014 duetta nello spettacolo "ALice in Musical" creato da Alice Muzzioli. Nello stesso anno ha partecipato al progetto di letteratura e teatro di Rosalba Panzieri. Attualmente forma un duo pianistico con Carolina Quirico con repertorio musica d camera.